Area Riservata

Entra nella tua area riservata per interagire con il nostro staff commerciale e tecnico

Assistenza H24

Assistenza prioritaria mediante l'apertura di ticket e contatto diretto con il nostro servizio clienti.

Stato dei servizi

Visione in tempo reale dello stato dei tui servizi di connettività

Accesso Clienti

AREA CLIENTI

ADSL via radio, un mito o realtà consolidata?

La mappa Toscana dall’AgCom sui servizi ADSL ci rivela come la rete sia diffusa sul territorio, ma ci mostra anche che la velocità massima raggiunta da questa tecnologia, nella maggior parte delle province sia inferiore agli 8 Mbit/s

Sebbene la popolazione servita da una connessione a banda larga tradizionale (tipo la fibra) sia costantemente in aumento, come ci dice anche l'AgCom (Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni) che ha recentemente pubblicato un aggiornamento della mappa consultabile qui www.agcom.it/broadbandmap, ancora molti non possono accedere a questo servizio e per questo si rivolgono a provider che offrono servizi internet senza fili.

La mappa Toscana dall’AgCom sui servizi ADSL ci rivela come la rete sia diffusa sul territorio, ma ci mostra anche che la velocità massima raggiunta da questa tecnologia, nella maggior parte delle province di Firenze, Pisa, livorno e Siena sembra essere inferiore agli 8 Mbit/s.

mappa toscana adsl wireless


Se paragoniamo questo dato alle attuale velocità raggiungibili dai servizi di connessione via radio di tipo Hiperlan, che arrivano fino ai 20 Mib/s possiamo comprendere come le connessioni di questo tipo non siano più da considerare obbligotorie solo per gli utenti non raggiunti da altri servizi, ma addirittura da considare PREFERIBILI rispetto al tradizionale servizio ADSL per qualità e caratteristiche.

Sei in una zona coperta dal servizio internet wireless hiperlan di Arcolink e vuoi provare la tecnologia ADSL senza fili? Contattaci!