Area Riservata

Entra nella tua area riservata per interagire con il nostro staff commerciale e tecnico

Assistenza H24

Assistenza prioritaria mediante l'apertura di ticket e contatto diretto con il nostro servizio clienti.

Stato dei servizi

Visione in tempo reale dello stato dei tui servizi di connettività

Accesso Clienti

AREA CLIENTI

Connessione wirelss vs ADSL, i vantaggi.

Stanchi di pagare il canone Telecom? Nel caso in cui siano disponibili entrambe le tipologie di connessione si può scegliere in maniera consapevole il tipo che più è adatto ai nostri bisogni.


Stanchi di pagare il canone Telecom? Nel caso in cui siano disponibili entrambe le tipologie di connessione si può scegliere in maniera consapevole il tipo che più è adatto ai nostri bisogni.

La tecnologia internet senza fili hiperlan ormai ha raggiunto un livello di maturità così elevato infatti che in molti casi si può preferire a quella tradizionale.


internet senza fili

In generale questi sono i vantaggi della connessione internet senza fili:

-  Quasi sempre la velocità di navigazione da contratto corrisponde a quella reale, è quindi garantita e la stabilità del collegamento non risente delle condizioni meteorologiche; inoltre il tipo di collegamento diretto tra l’utente ed i centri di raccolta fanno si che le latenze (i tempi morti) sino molto basse.

-  I prezzi sono vantaggiosi perché i fornitori del servizio non sono sub-affittuari di Telecom ma hanno una propria infrastruttura di collegamento;

- Possibilità di portare anche il proprio numero telefonico di casa in wireless in modalità VOIP.

Ceto, ci sono anche delle contro indicazioni perché l’attivazione prevede il posizionamento sul tetto di un’antenna ricevente e l'installazione può prevedere dei costi iniziali che però ormai tutti gli operatori racchiudono in una cifra una tantum che spesso è in offerta.

 

Sei in una zona coperta dal servizio internet wireless hiperlan di Arcolink? Guarda le offerte per passare internet wireless senza fili!