Area Riservata

Entra nella tua area riservata per interagire con il nostro staff commerciale e tecnico

Assistenza H24

Assistenza prioritaria mediante l'apertura di ticket e contatto diretto con il nostro servizio clienti.

Stato dei servizi

Visione in tempo reale dello stato dei tui servizi di connettività

Accesso Clienti

AREA CLIENTI

La banda larga diritto degli italiani

Pubblicata la delibera con cui l'Autorità Garante delle Comunicazioni esprime la necessità di garantire a tutti i cittadini una copertura con servizi internet banda larga: almeno 2 Megabit nel "servizio universale"

Pubblicata la delibera con cui l'Autorità Garante delle Comunicazioni esprime la necessità di garantire a tutti i cittadini una copertura con servizi internet banda larga: almeno 2 Megabit nel "servizio universale".

 
Diritto ad avere la banda larga interent a casa, per tutti gli italiani, così come ora è per la linea telefonica normale, la luce, l’acqua, il gas. È la rivoluzione a cui sta lavorando l’Autorità garante delle comunicazioni, a partire da una delibera pubblicata lo scorso agosto (www.agcom.it).
È il primo passo per imporre la copertura a banda larga (Internet ad almeno 2 Megabit) agli operatori su tutto il territorio nazionale.
 
Una necessità forzata per non rimanere fanalino di coda nel rapporto con il resto dell'Europa che rappresenta una vera sfida viste le difficoltà di accesso al sevizio in molte zone, ma l'Agcom sa che ha e avrà un forte aiuto dai servizi wireless. Già oggi infatti i servizi adsl via radio offrono un servizio di banda larga fino a 30mbit in tante di quelle zone non coperte dai normali servizi e con il forte sviuluppo della tecnologia hiperlan presto sarà possibile garantire questo servizio al 100% della popolazione italiana.