Area Riservata

Entra nella tua area riservata per interagire con il nostro staff commerciale e tecnico

Assistenza H24

Assistenza prioritaria mediante l'apertura di ticket e contatto diretto con il nostro servizio clienti.

Stato dei servizi

Visione in tempo reale dello stato dei tui servizi di connettività

Accesso Clienti

AREA CLIENTI

#ArcolinkAcademy: come ottenere il meglio dal tuo router wireless

Oggi apriamo una nuova rubrica ArcolinkAcademy che useremo per darvi suggerimenti utili e spunti per avere il massimo dalla vostra connessione internet.

Oggi apriamo una nuova rubrica ArcolinkAcademy che useremo per darvi suggerimenti utili e spunti per avere il massimo dalla vostra connessione internet.
 
Quasi tutti abbiamo un router wi-fi wireless in casa, ma siamo sicuri che lo stiamo usando bene? Viaggia al meglio?
 
Le interferenze maggiori per il nostro segnale wireless solitamente arrivano da tre fonti: muri che bloccano il segnale, altri segnali wi-fi che usano lo stesso canale ed apparecchi elettronici che emettono onde radio.
Purtroppo ognuno di questi problemi può influenzare un modo molto negativo il segnale del router e molto spesso sono cause che agiscono contemporaneamente!
 
Ma quali sono i sintomi di una interferenza nel segnale wireless?
 
Ecco alcuni dei più comuni:
- gli apparecchi wi-fi si sconnettono
- la navigazione su internet è lenta e spesso arriva la pagina di collegamento non trovato
- gli apparecchi wi-fi consumano molta batteria perchè sono continuamente alla ricerca di una connessione stabile.


 
Ecco alcuni consigli veloci su come porre rimedio:
 
- Abilita il cambio di canale automatico sul router, aiuterà a non avere interferenze dagli
apparati domestici
- usa il collegamento 3g che, sebbene più lento del 5g, ha portata più vasta
- se possibile provate a spostare il router
- provate a scollegare altri apparecchi elettronici vicino al router
- provate ad usare un ripetitore di segnale domestico.
 
Ti è piaciuto il nostro articolo? Se hai altri dubbi contattaci!