Area Riservata

Entra nella tua area riservata per interagire con il nostro staff commerciale e tecnico

Assistenza H24

Assistenza prioritaria mediante l'apertura di ticket e contatto diretto con il nostro servizio clienti.

Stato dei servizi

Visione in tempo reale dello stato dei tui servizi di connettività

Accesso Clienti

AREA CLIENTI

Come vedere partite in streaming senza problemi

Ci siamo, è iniziato il campionato e ci ha riportato la voglia di guardare il calcio in tv...si ma come?

Ci siamo, è iniziato il campionato e ci ha riportato la voglia di guardare il calcio in tv...si ma come? Quest'anno molti si sono posti questa domanda perchè c'è stata una grande novità, ovvero l'ingresso "sul campo" di un canale che opera solo attraverso il web in streaming: DAZN

Questo operatore in teoria fornisce streaming video di alta qualità e sostiene di selezionare automaticamente la migliore qualità video disponibile a seconda della velocità di connessione a Internet.
 
Già, ma dunque qual'è il collegamento migliore per sfruttare questa nuova tecnologia di streaming e perchè molti in avvio si sono lamentati?
 
Purtroppo nel nostro Bel Paese le connessioni non sono particolarmente rapide e preformanti e spesso, per questo motivo, molti utenti si sono lamentati della qualità del servizio.
 
Queste sono i consigli per la velocità di download su internet per guardare gli eventi sportivi che ci da direttamente DAZN:
 
2.0 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione SD (Definizione Standard). Questa velocità è ok per guardare lo sport in movimento sul vostro telefono cellulare.
3.5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD (Alta Definizione). Questa velocità è buona per guardare lo sport sul cellulare.
6.5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD e frame rate elevati. Se stai guardando lo sport sulla TV, questa è la velocità minima di download che raccomandiamo.
8.0 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD, la più alta qualità video e frame rate elevati.
 
Quindi in realtà le velocità, rispetto agli attuali standard "fibra", non sono nemmeno particolarmente alti. Il problema risiede invece spesso nella cattiva qualità degli operatori web che non hanno sufficienti collegamenti per garantire agli utenti l'accesso a contenuti in streaming forniti su piattaforme di tipo CDN (content delivery network).

funzionamento delle CDN

 
Arcolink, grazie alla rete di Nextit, offre a tutti i clienti una eccezionale connettività a tutti gli altri operatori, proponendosi come collegamento ideale per tutti gli utenti che non vogliono perdersi nemmeno un minuto della loro partita preferita.