Area Riservata

Entra nella tua area riservata per interagire con il nostro staff commerciale e tecnico

Assistenza H24

Assistenza prioritaria mediante l'apertura di ticket e contatto diretto con il nostro servizio clienti.

Stato dei servizi

Visione in tempo reale dello stato dei tui servizi di connettività

Accesso Clienti

AREA CLIENTI
Home / HOTSPOT - WiFi per i tuoi clienti

HOTSPOT - WiFi per i tuoi clienti Arcolink

Il servizi per controllare l'accesso WiFi dei tuoi clienti

Vuoi una soluzione semplice ed efficace per offrire l'accesso Wi-Fi a Internet ai tuoi clienti ? Se gestisci un bar, un pub, una spiaggia, un ristorante, un piccolo hotel o una qualsiasi attività aperta al pubblico Arcolink Hotspot ti consente di creare il tuo hotspot Wi-Fi e offrire ai tuoi clienti la connessione a Internet mentre si trovano presso la tua struttura.

Attiva il nostro servizio ti spediremo il Gateway Wi-Fi !!!

Attivare Arcolink Hotspot è molto semplice: basta collegare il Gateway Wi Fi Hotspot, che riceverai dopo aver aderito al servizio, alla nostra linea Wireless oppure ad una comune ADSL. Il gateway è autoinstallante: il tuo hotspot sarà attivo in pochi minuti.

Potrai decidere come offrire il servizio agli utenti: gratuitamente, per attirare nuovi clienti nella tua attività, oppure a pagamento, per tramutarlo in una opportunità di guadagno!
Potrai anche scegliere le modalità tramite la quale fornire gli accessi agli utenti: manualmente, via SMS, con scratch-card, tramite carta di credito e a breve sarà disponibile anche la modalità di accesso tramite Facebook!

I tuo clienti potranno connettersi utilizzando qualsiasi dispositivo Wi-Fi: il loro computer portatile, il loro tablet o il loro smartphone! Potrai anche decidere di mettere a disposizione una tua postazione fissa per coloro i quali non avessero con sé un dispositivo Wi-Fi.

Tutto questo nel completo rispetto della legislazione vigente, della privacy degli utenti e soprattutto senza doversi accollare alcuna responsabilità per le attività online degli utenti, in quanto saremo noi come provider a conservare i logs di accesso e navigazione degli utenti.



 Il Gateway WiFi Arcolink può essere installato in modo semplice e immediato, senza necessità dell'intervento di un tecnico. Una volta acquistato il servizio, il kit contenente il gateway arriverà direttamente all'indirizzo da te indicato, e sarà sufficiente seguire le istruzioni fornite nel kit. L'attivazione è semplice e rapida, si effettua in pochi minuti. Se comunque necessiti di supporto in fase di installazione, potrai chiamare i nostri tecnici per essere guidato per telefono.
   



Devo richiedere un'autorizzazione per attivare un hotspot Wi-Fi presso la mia attività?

No, non è necessaria alcuna autorizzazione: dal gennaio 2011 l'attivazione di reti per l'accesso pubblico a Internet è libera. È consigliabile però attivare un servizio come il nostro Hotspot, per controllare l'accesso, consentendolo ai soli utenti autorizzati, scaricando quindi ogni responsabilità relativa alle attività degli utenti.

Una volta acquistato il servizio, come installo il gateway?

Il Gateway Wifi può essere installato in modo semplice e immediato, senza necessità dell'intervento di un tecnico. Una volta acquistato il servizio, il kit contenente il gateway arriverà direttamente all'indirizzo da te indicato, e sarà sufficiente seguire le istruzioni fornite nel kit. L'attivazione è semplice e rapida, si effettua in pochi minuti.

Quali requisiti tecnici sono necessari per poter attivare l'Hotspot?

È sufficiente disporre di una connessione ad Internet tramite qualsiasi operatore, che andrà associata al Gateway WiFi in dotazione con l'acquisto del servizio.

È possibile variare il piano tariffario, una volta attivato l'Hotspot?

In qualunque momento è possibile passate dal piano BASIC al piano superiore PRO. Nel caso si desideri il vicecersa, occorre che siano passati almeno i primi 24 mesi dell'attivazione

Quale durata ha il contratto per Hotspot BASIC e PRO?

Il contratto per il servizio Hotspot ha una durata di 24 mesi.

I costi variano in base al numero di utenti che si connettono ?

No! Tutti i profili sono FLAT, ossia senza costi variabili. L'importo indicato come canone mensile è quello da erogare, indipendentemente da quanti utenti si connetteranno.

I prezzi includono l'IVA?

No. Tutti i prezzi sono al netto di IVA

Riceverò una fattura per questo servizio ?

Sì, l'Hotspot di Arcolink è un servizio "business to business", concepito per le attività commerciali. Il canone così come il costo di attivazione sono interamente detraibili.

Con quali browser posso visualizzare il pannello di controllo?

Il software è accessibile con qualsiasi browser di ultima generazione: Chrome, Internet Explorer, Firefox, Safari, ...

Per quali tipologie di attività è indicato l'Hotspot?

il nostro Hotspot nasce come soluzione semplice e conveniente per consentire l'accesso alla rete internet in tutti i locali aperti al pubblico. Risulta quindi indicato per offrire la connettività Wi-Fi in un pub, un bar, un ristorante, un albergo, una libreria, un negozio, uno stabilimento balneare, ma anche in un luogo aperto come un dehor oppure un parco o giardino.

Potrò offrire il servizio utilizzando gli SMS? Quanto costano?

Il costo degli SMS è di 0,10 centesimi di euro + iva. Il conteggio degli SMS inviati agli utenti, avvine al termine di ogni bimestre e fatturato insieme al conone del servizio.

Il raggio di copertura del gateway è limitato?

Sì, l'ampiezza dell'area di copertura Wi-Fi varia in base alla disposizione degli elementi all'interno della location, ma tipicamente è pari a 30-40 metri, quindi sufficienti per servire uno spazio di grandi dimensioni.

E' possibile aggiungere degli access-point per aumentare la copertura?

Sì, è possibile connettere al gateway uno o più access-point aggiuntivi, in modo da ampliare la copertura del dispositivo centrale. In particolare fino a 5 per la versione BASIC e illimitati per la PRO

È possibile creare un'area Wi-Fi all'aperto?

Certo! Arcolink dispone di un'offerta apposita per le connessioni Outdoor, con access-point che possono essere montati anche all'aperto e sono resistenti alle intemperie. Sono quindi in grado di garantire la diffusione del servizio anche in aree esterne come parchi, piscine, stabilimenti balneari, terrazze, o altro. Rivolgetevi al nostro personale per un preventivo dell'apparato idoneo al vostro caso.

Qual è la differenza tra una rete Wi-Fi tradizionale e un hotspot per l'accesso pubblico a Internet?

Una rete tradizionale serve per condividere le risorse dei computer che la compongono, che devono essere opportunamente configurati per farne parte. Un hotspot sono progettati per permettere a utenti temporanei di accedere a Internet, con la massima semplicità di accesso e utilizzando i propri dispositivi (notebook, tablet, smartphone, ...) senza doverne modificare la configurazione. Le reti Wi-Fi per l'accesso pubblico a Internet, inoltre, devono consentire alla location che le ospita la possibilità di limitare gli accessi ai soli utenti autorizzati, di temporizzare gli account e, volendo, di poterli tariffare.

Dispongo già di una ADSL o di un collegamento a Internet. Posso utilizzarlo il servizio oppure devo attivare una nuova linea dati?

Certo: un collegamento a Internet già attivo può essere utilizzato senza problemi per fornire il servizio agli utenti. Il gateway è progettato per essere attivato su connessioni già esistenti. Il gestore della location ed altri utenti potranno continuare a sfruttarla anche dopo l'installazione del gateway e non saranno soggetti alle restrizioni di accesso alle quali saranno invece sottoposti gli utenti dell'hotspot.