Digital Divide

La diffusione della banda larga nel nostro paese, è da diverso tempo uno dei temi più discussi. Per quanto sia quindi al centro dell'attenzione della politica, si riscontrano notevoli difficoltà nel trovare delle soluzioni compatibili e funzionali, non solo per le zone più vicine ai grandi centri urbani, ma in particolare per quelle che si trovano molto più lontane e dove generalmente il servizio ADSL non ha copertura.


Gli operatori di telefonia mobile non riescono però a fornire attraverso le cosiddette “chiavette”, una copertura sufficiente, adeguata e soprattutto una velocità di connessione a costi che siano accessibili anche ai privati e in particolare alle piccole aziende, che necessitano di una banda minima garantita che permetta il collegamento di più utenti sulla rete internet.


Sebbene quindi ogni giorno la rete internet subisca una continua evoluzione e cresca il numero degli utenti che ne hanno necessità e il numero di servizi che vengono offerti, non esistono ancora in tantissime zone le strutture adatte per poter sfruttare tali servizi.


Da questa esigenza, nascono gli apparati radio, distribuiti sul territorio attraverso una rete di trasmettitori di ultimissima generazione, che permettono quindi di fornire connessione ADSL, là dove altrimenti non esiste copertura.



La nostra azienda è in continua espansione sul territorio toscano e aperta a richieste di ampliamento della banda larga sia da parte di aziende ed enti locali così come dei privati.

Per qualsiasi informazione, potete contattarci e valuteremo l'espansione della nostra infrastruttura nella vostra zona.