Assistenza Informatica
Offriamo alle piccole e grandi aziende un servizio professionale di assistenza tecnico sistemistica modulato secondo le esigenze reali dell’attività, calibrato in base al numero delle postazioni di lavoro e alle apparecchiature presenti.
Il servizio garantisce continuità di lavoro sia in caso di problemi hardware che a livello sistemistico o di sicurezza, salvaguardando i sistemi di elaborazione (database, periferiche) e l’infrastruttura di rete (modem ADSL, router, switch, cavi).

L’infrastruttura informatica ed i servizi da essa erogati sono diventati una risorsa di primaria importanza all’interno delle aziende, soprattutto da quando dall’Information Technology dipendono in buona parte il livello e la qualità dei prodotti e dei servizi erogati sul mercato dalle aziende.
Sono sempre maggiori le risorse aziendali assorbite dalle infrastrutture informatiche e molta dell’operatività aziendale dipende dalla loro disponibilità ed efficienza. Dalla disponibilità ed efficienza della struttura dipendono i costi della stessa e la soddisfazione di quanti utilizzano i servizi e i prodotti.
Arcolink offre ai propri clienti soluzioni di assistenza sistemistica per le problematiche inerenti l’hardware (assistenza tecnica) e il software di sistema sulle piattaforme hardware installate con sistemi operativi Microsoft. La forma di erogazione del servizio ha le seguenti modalità:
- Presso la sede del cliente con calcolo del costo orario e diritto di chiamata
- Presso la sede del cliente con calcolo delle crediti/ore effettuate scalate da un monte ore precedentemente acquistato
- Intervento da Remoto in Teleassistenza diminuendo il costo di diritto di chiamata
Arcolink propone inoltre una soluzione di assistenza e supporto erogata da remoto che garantisce una immediatezza dell’intervento e protegge da eventuali intrusioni, grazie a collegamenti ottenuti mediante connessioni protette. Per ogni assistenza e/o supporto erogato da remoto, viene rilasciata una relazione (on-line sul nostro portale) sul tipo di intervento svolto.
CONSULENZA: OTTIMIZZARE, MIGLIORARE E ELIMINARE GLI SPRECHI HARDWARE E SOFTWARE
Il servizio di consulenza rappresenta un ruolo fondamentale nella filosofia operativa di Next.it. Lavoriamo a stretto contatto con le direzioni aziendali perché la strategia tecnologica di un’azienda non può essere separata dagli obiettivi di business, ma ne costituisce invece uno degli stimoli primari per l’innovazione.
Pianificazione
Coadiuviamo i nostri clienti nella pianificazione degli investimenti tecnologici in linea con le reali necessità strutturali. Troviamo il giusto equilibrio fra costi e necessità.
Risparmio
Allineare le reali esigenze aziendali agli obiettivi di business eliminando gli sprechi e ottimizzando le risorse al fine di proteggere gli investimenti effettuati. Scoprire ed eliminare falle e sprechi nella propria struttura hardware e software aziendale può farti risparmiare moltissimo.
Scegliamo insieme le soluzioni informatiche più appropriate alla vostra azienda.