Assistenza e supporto
Verifica copertura
assistenza@arcolink.it
0571 1738110
Speed test
I nostri social

MPLS Arcolink: Soluzioni VPN avanzante

Con il termine VPN si intende un collegamento sicuro fra reti / utenti ottenuto mediante tecnologie di crittografia dei dati ed effettuato utilizzando la rete Internet come mezzo di trasporto. In tal modo è possibile effettuare collegamenti sicuri con costi molto contenuti, garantendo riservatezza e autenticità dei dati scambiati, senza dover ricorrere a linee dedicate.

Multi-Protocol Label Switching (MPLS) è una tecnologia sicura e affidabile ampiamente utilizzata per la creazione di reti VPN con percorso fisso su una rete IP tra più filiali e data center.

L’implementazione di soluzioni VPN affidabili e sicure rientra nel programma di business continuity offerto da Arcolink.

Arcolink mette a disposizione avanzante soluzioni VPN:

VPN SafeAccess: per garantire il telelavoro connettendo da remoto singoli utenti alla rete ed ai servizi dell’organizzazione.

VPN Tunnel: lo switching MPLS crea dei “tunnel” in una rete con instradamento IP per inoltrare in modo efficiente i pacchetti che seguono un percorso fisso e prevedibile. Lo switching delle etichette rappresenta l’evoluzione di precedenti tecnologie incentrate sulla connessione di tipo “point-to-point” come Frame Relay e ATM. In questo modo si assicura la separazione tra il traffico di diversi clienti sulla rete di un service provider, formando reti VPN.  Facoltativamente, il contenuto del pacchetto IP che segue l’etichetta MPLS può essere completamente crittografato senza pregiudicare la funzionalità o l’efficienza di inoltro del pacchetto, offrendo reti VPN sicure e crittografate.

Network VPN con MPLS