Assistenza e supporto
Verifica copertura
assistenza@arcolink.it
0571 1738110
Speed test
I nostri social

PEC: Posta elettronica certificata

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un nuovo mezzo che consente di inviare e-mail aventi lo stesso valore di una tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.

Arcolink offre il servizio PEC per ogni tipo di cliente: privati, professionisti, aziende, enti della Pubblica Amministrazione.
La PEC permette di sostituire raccomandate, fax e molti altri strumenti tradizionali; gli usi che se ne possono fare sono tanti e variegati:

  • convocazioni di Riunioni e Consigli,
  • invio di circolari e direttive;
  • invio di ordini, contratti, fatture;
  • trasmissione di documenti alle Pubbliche Amministrazioni
  • gestione di gare d’appalto.

Vantaggi della PEC:

  • Valore legale : A differenza della posta elettronica tradizionale, alla PEC è riconosciuto pieno valore legale; le ricevute possono essere utilizzate come prove dell’avvenuto invio, ricezione ed anche del contenuto del messaggio.
  • Sicurezza : Tutte le comunicazioni sono protette, crittografate e firmate digitalmente: i messaggi inviati o ricevuti, compresi gli eventuali allegati, non possono essere contraffatti in alcun modo.
  • No Virus e Spam : L’identificazione certa del mittente di ogni messaggio e l’impossibilità di ricevere messaggi non certificati rendono la PEC immune da virus e spamming.
  • Semplicità : Il servizio PEC si gestisce attraverso i normali programmi di posta elettronica o tramite webmail: usarla è facile e intuitivo.
  • Risparmio : Il costo di una casella PEC ha un costo annuale fisso molto conveniente rispetto le raccomandate o i fax: un risparmio notevole sia in termini di costi che di tempi.

Con la PEC di Arcolink i tuoi documenti ufficiali viaggeranno on-line al sicuro da virus e contraffazioni; potrai certificare un dominio personalizzato da gestire con facilità, la cui sicurezza è garantita in maniera certa.


Le comunicazioni ufficiali viaggiano alla velocità di un click con Arcolink apri le porte alla comunicazione del futuro!

L’offerta di Arcolink

Con Arcolink puoi registrare un dominio di Posta Elettronica Certificata  (nuovo o esistente) e attivare su questo dominio le caselle e-mail con la seguente forma: user@pec.nomedominio.estensione (esempio: info@pec.arcolink.org).

Potrai accedere alla tua casella di Posta Elettronica Certificata attraverso:

  • webmail;
  • client standard di posta SMTP/POP3 con SSl abilitato;
  • client standard IMAP4.

I moduli da compilare per la creazione di una casella PEC: