Assistenza e supporto
Verifica copertura
assistenza@arcolink.it
0571 1738110
Speed test
I nostri social

FIBRA FTTO – Fiber To The Office

È arrivata la Connettività Dedicata FTTO in Monofibra Ottica simmetrica per le aziende.
La connessione FTTO è un sogno che si avvera, un altro obiettivo raggiunto, forse il più importante di quest’anno.
Arcolink ha colto questa opportunità e si è impegnata per dar vita a progetti capaci di rivoluzionare il mondo della rete in Italia
e siamo così diventati un provider in grado di fornire la Monofibra FTTO – Fiber To The Office a tutte le aziende, ovunque esse siano.

Fibra dedicata simmetrica, ultra veloce e stabile, fino a 1 Giga con 100 Mega garantiti e con la previsione di eseguire degli upgrade in futuro, fino a 10 Giga.

Ci riferiamo alle molteplici aziende con più di 20 dipendenti che hanno esigenza di avere una connessione a internet in fibra stabile e performante, senza colli di bottiglia, a prezzi accessibili. Le necessità di comunicare, gestire e organizzare grandi quantità di dati, di garantire ai dipendenti in smart working di raggiungere i server aziendali in modo snello è solo uno dei casi nei quali la connessione ad altissima velocità è fondamentale.
Lo è anche per altre realtà, per esempio:

  • Strutture per il coworking già esistenti, ma anche nuovi centri lavorativi che potrebbero aprire per ospitare in modo diffuso i lavoratori aziendali che non torneranno presto nelle loro vecchie sedi ma non lavoreranno più esclusivamente da casa
  • Strutture ricettive di medie e grandi dimensioni che vogliono offrire collegamenti di qualità ai loro ospiti, per collegare i loro device al wi-fi della struttura o fornire servizi di streaming video

La nostra offerta FTTO Fiber To The Office nasce per portare la fibra ottica dedicata in tutto il territorio italiano, arrivando a una copertura del 96%.

Ecco le caratteristiche della nostra FTTO:

  • Velocità fino a 1 Giga simmetrica in download e upload e 100 Mega garantiti
  • Previsione di aumento della velocità in download e upload fino a 10 Giga
  • Come da nostra tradizione, ogni azienda che sceglie la sua FTTO con noi avrà la nostra assistenza con referente personale contattabile in modo diretto per qualsiasi necessità

BMG / CAR

CONNESSIONE

COPERTURA

TARGET

1 Gbps – 100 Gbps
LAMBDA / WAVE
Tutto il territorio
Soluzione per centro servizi
ad altissima capacità
2 Mbps – 1 Gbps
GBE Ethernity
FTTO
Tutto il territorio
con la logica a fasce
Reti molto affidabili per
aziende medie e grandi
10 Mbps – 1 Gbps
FTTH
Tutto il territorio coperto con
infrastrutture in fibra OF – FC
Reti dati versatili per tutto
il mercato Business
10 Mbps – 200 Mbps
FTTC
Tutto il territorio coperto
dalle nuove centrali
Piccole aziende

Descrizione del servizio FTTO

Il servizio FTTO – Fiber To The Office consente di realizzare un collegamento in vera fibra fra la sede del Cliente e il Cabinet di zona collegato alla backbone ad banda ultra larga della nostra rete, fornendo capacità trasmissiva a commutazione di pacchetto e gestione dei picchi di traffico, sia in upstream che in downstream.

In relazione alle specifiche esigenze del Cliente, Arcolink realizzerà il Servizio allo scopo di fornire connettività geografica Punto-Punto Ethernet tra PTR (Punti Terminali di Rete), fra i propri POP e le sedi dei propri clienti finali, mediante interfacce di consegna Ethernet e la creazione di reti private virtuali.

In un collegamento FTTO uno dei due Punti Terminali di Rete deve coincidere con la sede del Cliente Finale e l’altro PTR deve coincidere con un POP di Arcolink o di un Operatore interconnesso con la nostra infrastruttura.

Il servizio FTTO è costituito da 3 componenti principali:

  • Componente di accesso lato Cliente in Fibra.
  • Componente di trasporto dalla sede del Cliente Finale verso il POP.
  • Componente di accesso lato POP sui nostri apparati per la consegna del traffico presso il MIX di Milano

Componente di Trasporto

Con questo tipo si connettività, possiamo configurare l’accesso FTTO ai nostri Clienti, assegnando una capacità di banda come nel seguito indicato;

Profilo FTTO fino a 1 Gbps con i seguenti tagli di banda dedicata disponibili:

  • Banda garantita a 10 Mbit/s
  • Banda garantita a 100 Mbit/s

Per ciascun collegamento FTTO viene configurata una rete privata virtuale (di seguito “VLAN”) tra i due End Point (sede Cliente Finale e il POP) in modalità trasparente, in modo che la qualità del servizio non venga influenzata dalla condivisione di altri clienti sulla stessa centrale.