Assistenza e supporto
Verifica copertura
assistenza@arcolink.it
0571 1738110
800 911 297
Speed test
I nostri social

Come scegliere un operatore di telecomunicazione Business

Saper scegliere l’offerta più conveniente per la linea fissa o internet, non è semplicissimo. Ci sono moltissime promozioni che sembrano tutte uguali o differiscono di poco, per questo la scelta di un operatore di telecomunicazione Business richiede accortezza.

La concorrenza nel mondo della telefonia è infatti agguerrita non solo in termini di prezzi delle promozioni telefoniche, ma anche delle condizioni e dei servizi riservati alle aziende.

Analizzare le esigenze per capire le esigenze

Avere un team di consulenti commerciali in grado di analizzare le esigenze di telecomunicazione della propria azienda, è il primo passo importante, prima di cambiare operatore telefonico business, per poter valutare un’offerta più ampia ed adeguata alla propria struttura.

Prima di confrontare le varie soluzioni degli operatori, consigliamo di verificare le caratteristiche fondamentali dell’offerta business.

La qualità del servizio fa la differenza

In un mondo sempre più interconnesso, sono gli standard di servizio garantiti che fanno la differenza su quello che acquistiamo. Il funzionamento dei servizi di rete si ripercuote sulla qualità del nostro lavoro, sulla crescita del nostro business e, più in generale, sulla nostra quotidianità. Per questo la scelta dell’operatore di telecomunicazioni deve essere fatta con la massima consapevolezza.

Affidarsi a un unico operatore che si occupa esclusivamente di imprese ti permette di usufruire di tutti i vantaggi di digitalizzazione e la possibilità di realizzare economie di scala, la garanzia di un’assistenza dedicata con personale e tecnici preparati a risolvere problemi in temi rapidi.

I vantaggi di un operatore business

I punti di forza di come il servizio di un operatore solo business si differenzia dai grandi brand generalisti, sono molteplici:

  1. Rete proprietaria ad elevate performance dedicata esclusivamente ai Clienti business
  2. Differenziazione delle tecnologie attivabili per la connettività internet
  3. Cloud accessibile senza passare da internet e con tempi di latenza ridotti
  4. Quality of service garantita per i servizi voce e dati
  5. Servizi di backup professionali per garantire la business continuity
  6. Assistenza dedicata con personale qualificato e capacità di anticipare i guasti
  7. Assistenza di System Integrator specializzati vicini alla sede tua Azienda

Una rete dedicata ai Clienti Business

Un operatore con una rete dedicata ai clienti business, garantisce in qual­siasi condizione la qualità delle linee con una rete di trasporto in grado di soste­nere al meglio i picchi di utilizzo. La rete di tra­sporto, a differenza della rete di accesso (il cosiddetto ultimo miglio), è sempre condivisa tra più clienti. In questo scenario entrano in gioco fattori come l’overbooking che l’operatore sceglie di applicare, la capacità trasmissiva (ovvero il volume di informazioni utili che la rete è in grado di movi­mentare ogni secondo) e l’architet­tura della rete stessa.

Questi fattori determinano di fatto la qualità della connessione.

Fare overbooking, per gli operatori generalisti, è una questione di risparmio di risorse. Gli stessi canali trasmissivi vengono così utilizzati per il traffico business e per quello consumer, vendendo una quantità di banda maggiore rispetto a quella che la potenzialità tecnologica messa in campo per­mette di sostenere.

A prescindere dalla velocità massima della rete di accesso e dalla sua tipologia, più overbooking viene fatto più le performance di linea saranno basse e variabili nel tempo. Un operatore solo business dunque permette di sfruttare una rete ad elevate performance con tempi di latenza ridotti e per definizione più “scarica” rispetto a quelle utilizzate dal pubblico generico.

Contattaci per informazioni

Arcolink è un servizio di connessione internet esteso sul territorio della Toscana, nelle province di Firenze, Prato, Lucca, Pistoia, Siena, Grosseto, Arezzo, Pisa e Livorno.

La copertura si estende anche in Umbria fino a Perugia e Terni e nel Lazio a Viterbo.

Per maggiori informazioni contattaci riempiendo il form sottostante, verrai ricontattato in breve tempo.