Assistenza e supporto
Verifica copertura
assistenza@arcolink.it
0571 1738110
800 911 297
Speed test
I nostri social

Soluzioni digitali integrate

Dall’infrastruttura alla gestione del dato, dalla Rete alle applicazioni, dal Cloud alle applicazioni Data Analysis, aiutiamo le aziende e le Pubbliche Amministrazioni nella loro transizione digitale proponendo tecnologie multicloud e infrastrutture certificate in linea con elevati standard di qualità, sicurezza e affidabilità.

GEA / GBE
(GigaBit Ethernet – Geographical Ethernet Access)

Un collegamento in fibra ottica pura di altissima affidabilità dedicato al mondo Business, che connette la tua impresa direttamente al Point of Presence dell’operatore e che consente alle aziende di usufruire di servizi in grado di gestire importanti flussi di dati sensibili, garantendo la massima sicurezza ed inviolabilità con traffico in download / upload simmetrico. Velocità di navigazione fino a 10Gbps. Oggi tale soluzione risulta essere il top di gamma in fatto di prestazioni.

FTTO
(Fiber To the Office)

Connettività in fibra ottica pura simmetrica dedicata adatta ai clienti Small Businness. Una soluzione ultra veloce e stabile, fino a 1Gbps con 10 e/o 100Mbps garantiti (BMG), con la possibilità di eseguire degli upgrade in futuro, fino a 10Gbps. Prioritario e garantito.

FTTH
(Fiber to the Home)

Connessione in fibra ottica al 100%, condivisa, a banda ultra larga, che parte dal modem dell’utente fino alla centrale di trasmissione. La soluzione è stabile e performante disponibile in taglie da 1, 2,5Gbps o 10Gbps per utilizzo di privati e/o aziende. Questa tipologia ha la prerogativa di ridurre al minimo le perdite di banda lungo il percorso che va dalla centrale all’utente finale, garantendo velocità di trasmissione pochissimo soggette al traffico di rete.

FTTC
(Fiber to the Cabinet)

Connettività in tecnologia mista, “fibra ottica e rame”, disponibile per velocità di navigazione fino a 200Mbps. In questo caso la differenza sostanziale sta nel cosiddetto ultimo miglio che non è più in fibra ma in rame. Questo cambio di conduttore avviene molto spesso dopo aver attraversato l’armadio di strada. La tecnologia utilizzata nell’ultima tratta è fortemente influenzata da dispersioni e perdite di segnale dovute ad eventuali condizioni atmosferiche avverse.

FWA
(Fixed Wireless Access)

Connettività in tecnologia mista, “fibra ottica e radio”, ovvero primo tratto realizzato in fibra ottica che raggiunge un’antenna per inviare il segnale dati in modalità wireless. Il risultato è un collegamento internet ultraveloce, anche nelle aree più difficili non coperte dalla cablatura tradizionale, con la possibilità di arrivare fino alla velocità di 100Mbps. Questa soluzione a differenza delle precedenti è disponibile ovunque permettendo a tutti di superare rapidamente il digital divide accedendo ad una rete ad alta velocità.